Per la Val Trebbia un fiume di idee
Incontro a Travo tra i ragazzi del centro di aggregazione coinvolti da Stra.Te.G.I.A. e gli amministratori locali

Illustrare a sindaco e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza di Travo un ventaglio di proposte per la Val Trebbia è stato il focus dell'incontro che ha riunito i giovani del locale centro di aggregazione coinvolti dal progetto Stra.Te.G.I.A. e gli amministratori del paese.
Presentati e accompagnati da Emiliano Sampaolo di Eureka, dalla youth worker Greta Bernardi, dal direttore del Distretto di Ponente Giuseppe Magistrali e dalla responsabile dei Servizi sociali Lucia Mazzocchi, ragazze e ragazzi hanno esposto al sindaco Lodovico Albasi e ad alcuni consiglieri comunali una serie di idee per la Val Trebbia, sintetizzate nel fiume di post-it raccolti da un cartellone appositamente realizzato.
Tante e variegate le proposte: tra di esse la realizzazione di una spiaggia attrezzata lungo il Trebbia, l'organizzazione di pic-nic guidati tra le bellezze dei paesaggi della valle, l'ideazione di percorsi ciclabili da completare in più giorni e l'ipotesi di dedicare i terreni inutilizzati, in accordo con i lori proprietari, a campi scout. Sindaco ed amministratori locali hanno garantito che, nei limiti della effettiva realizzabilità, dei numerosi stimoli terranno conto per valutarne la fattibilità, soprattutto in relazione all'attrattività turistica di Travo e dintorni.

  
 


Comunicato del 19/04/2021